Profilo Aziendale

Nata come officina meccanica per opera del sig. Roberto De Borri ed ubicata in una modesta struttura in quel di Pogno, la ditta, ai suoi esordi a carattere familiare, cresce in competenza e numero di commesse tanto da richiedere, in soli tre anni, una sede più consona alle esigenze di lavoro.

E’ del 1975 il trasferimento in via Dante 1 e l’intento di diversificare la produzione orientando l’interesse verso gli accessori in rame e, le macchine speciali per il collaudo di ogni tipo di rubinetteria in generale. Così con il trascorrere del tempo ed in seguito a successive migliorie, la suddetta assume le caratteristiche di una vera e propria Azienda. Al momento essa occupa una superficie coperta di oltre 4.000 metri quadri (divisi in tre stabilimenti ) sapientemente divisi nei diversi reparti di attività e più precisamente: officina meccanica, magazzino materie prime, taglio rame e ottone, reparto saldatura, lavorazione rame, torneria, zona uffici e magazzini prodotti finiti.

Quello che la De Borri R. & C. offre alla clientela distribuita sul territorio nazionale (nella figura delle migliori rubinetterie del Cusio del bresciano e della Toscana) ed internazionale (Germania, Gran Bretagna, Olanda, Portogallo, Medio Oriente e Israele) è un prodotto realizzato interamente nel proprio complesso industriale; la lavorazione, dunque, si attua a ciclo completo, per intenderci dal materiale grezzo, sia esso rame od ottone, attraverso varie e successive fasi, al prodotto finito, pronto per la spedizione. Fiore all’occhiello della De Borri Roberto & c. è sicuramente il reparto per i trattamenti galvanici completamente automatico e dedicato alla nichelatura ed alla cromatura del tubo sia in rame che in ottone alle raccorderie ed ai rubinettini. Trattamenti che avvengono in uno stabilimento moderno e all’avanguardia anche per il rispetto dell’ambiente grazie a impianti di depurazione e concentrazione;i rifiuti vengono ridotti e l’acqua viere riutilizzata più e più volte, evitandone così anche lo spreco. Sempre in tema di ambiente, tema molto curato alla De Borri Roberto & c., all’interno dello stabilimento di Via Petrarca è sito un impianto per la produzione di ossigeno e idrogeno utilizzati per la saldatura dei tubi in rame con i raccordi in ottone. Con l’ausilio di personale altamente specializzato, e l’impiego di apparecchiature robotizzate e a controllo numerico, di ultima generazione, prime per affidabilità e precisione, l’Azienda è in grado di soddisfare le richieste più rigorose e disparate.

Specializzata nella produzione di accessori in rame e ottone, raccorderie e minuterie per applicazione nelle rubinetterie, idraulica, riscaldamento, fai da tè, componenti per caldaie, macchine del caffè ecc. Sempre per applicazione nel settore, presso la ditta si effettuano lavorazioni su tubi in rame quali: filettatura, imbutitura, piega, rastrematura, fresatura, foratura allargatura, saldatura ecc il tutto anche su specifica richiesta del cliente. Ultimo arrivo in casa De Borri Roberto & C. è il reparto per la produzione di flessibili inox per le applicazioni idrauliche, per la rubinetteria ed il fai da te. Isole di lavoro completamente automatiche permettono ai flessibili dal marchio “db” di avere indiscutibili qualità ed affidabilità certificata ed assicurata. In un mondo in cui siamo diventati tutti più esigenti e, dove giorno dopo giorno viene richiesto sempre il meglio, la ditta De Borri R. & C. si è impegnata ad offrire una gamma di prodotti le cui caratteristiche di alta qualità ed indiscussa validità sono riconosciute ovunque.

La De Borri R. & C. è un’azienda che è orgogliosa di produrre tutti i propri articoli all’interno dei propri stabilimenti utilizzando esclusivamente materie prime certificate, il “made in Italy” è una regola fondamentale ed irremovibile.
Tutte le fasi delle lavorazioni avvengono nel più completo rispetto dell’ambiente e delle leggi lavorative in vigore. Rispetto dell’ambiente, sicurezza e controlli costanti durante le fasi di lavoro sono fasi quotidiane negli stabilimenti De Borri Roberto & c. “Alla De Borri Roberto & C. Made in Italy è il prodotto non la scritta sulla confezione” Commercializzati in Italia e all’estero attraverso un fitta rete di agenti, i manufatti della ditta sono dunque quanto di più tecnologicamente avanzato si possa proporre in questo ambito e ciò di cui l’Azienda va fiera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *